Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Se, dopo aver inserito i livelli di prezzo, i giorni del calendario diventano rossi, il calcolo dietro questi giorni non è ancora attivo. Contatta il tuo Revenue Manager  per assistenza.

Intervalli di Domanda

Nelle impostazioni trovi la possibilità di calcolare un forecast della domanda di mercato.

Questo forecast può essere calcolato alla voce Impostazioni > livelli di prezzi > intervalli di domanda. Per far partire il calcolo clicca sul pulsante  “calcola forecast” ed attendi qualche minuto.I punti sul grafico rappresentano il forecast di occupazione percentuale per giorno.Il prossimo passo è la valutazione della distribuzione della domanda di mercato.Esempio 1: se non riesci a vedere un trend oppure se vedi la distribuzione come se fosse una linea piatta, invece che una curva, contatta il nostro team di supporto.

...

Esempio 2: se invece riesci ad analizzare un trend stagionale, il prossimo passo è cercare di distribuire i livelli prezzi, come prezzo base, a seconda dell’occupazione percentuale.


...

E’ importante mettere in ordine i livelli prezzi dal più basso al più alto. Trovi i tuoi livelli nella stessa pagina “intervalli di domanda” sotto la grafica del forecast.

Accanto ad ogni livello prezzo trovi dei pulsanti con [illustrazione 1] i [illustrazione 2] quali riesci a spostare i livelli verso l’alto o verso il basso, in modo da formare un ordine crescente.  

...

Sistemati i livelli, procedi compilando i campi vuoti sulla destra. Qui devi soltanto inserire la fascia percentuale nella quale il livello scelto deve essere valido.Inizi sempre inserendo, nel primo campo del livello più basso, il numero “0”. Nel campo affianco (sempre dello stesso livello di prezzo) inserisci per esempio “35”. Questo numero verrà copiato automaticamente al campo successivo, non può essere cambiato.

...

Appena compilati tutti i campi non dimentica di  ✔ SALVARENota bene: Se cambi l’ordine negli intervalli di domanda, automaticamente verrà cambiato anche l’ordine nei livelli di prezzo.

Per procedere ad accettare il nuovo forecast vai su impostazioni >  livelli prezzi > tariffe.

In alto sulla destra trovi la clessidra “calcolare forecast”. Clicca sul pulsante e aspetta qualche minuto fino a quando RateBoard caricherà, sulla base del forecast e delle tue impostazioni negli intervalli di domanda, il livello di prezzo adeguato per ogni singolo giorno, per i prossimi 365 giorni.

Ad esempio:

Impostazione >  livelli prezzi > intervalli di domanda:

il livello prezzo B vale da 35 a 45% di occupazione

il forecast indica per il giorno 27.09 un livello di occupazione del 43%

Impostazione > livelli prezzi > tariffe

per il 27.09. RateBoard suggerirà il livello prezzo B

Il forecast verrà calcolato automaticamente per i prossimi 365 giorni. Per accettare i suggerimenti del forecast clicca su “applica forecast” e scegli il periodo in cui desideri accettarlo.

...

Per scegliere più giorni/mesi basta mantenere cliccato il mouse ed evidenziare il periodo desiderato. Per scegliere singoli giorni mantieni cliccato il tasto “Strg” sulla tastiera e clicca sui giorni desiderati.Quando hai scelto tutti i giorni / periodi  in cui vuoi applicare il forecast puoi finalmente cliccare sul tasto “applica” che comparirà in fondo allo schermo.

Image Added

Su

...

Regole di Prezzo

Alta richiesta nel fine settimana? Aumenta le tue prestazioni impostando delle regole di prezzo!

...

L'operazione avviene tramite la funzione "Gestione". Per questo, la panoramica dei "Piani tariffari" è visualizzabile sul lato destro.
Per ulteriori informazioni sulla funzione "Gestione" leggi l'articolo qui.

...

Qui, la tariffa può essere aperta o chiusa tramite l'icona della porta. Inoltre, l'up o down del prezzo può essere regolato individualmente per singolo giorno (ad esempio, cambiando lo sconto a -5% per il giorno corrispondente). 
Se le modifiche sono state apportate, devono essere salvate e rilasciate.

...