Gestione Inventario

Puoi gestire le tipologie camere del tuo hotel per una migliore panoramica e per confrontare i concorrenti.

Cosa trovi in questa schermata


Non hai trovato quello che stavi cercando? Ricerca panoramica:

Search..


Configurazione

Nella configurazione dell'inventario puoi impostare le camere primarie, le categorie delle camere e lo stato di ogni camera.

  • Categorie camere: le vostre tipologie camere saranno inviate dal vostro PMS, ma all'interno di RateBoard potete categorizzarle per categoria di camere → STANDARD , SUPERIOR, SUITE, BUDGET, SINGLE, FAMILY or APARTMENT, per una migliore panoramica e per confrontare i concorrenti.

  • Tipologia primaria: si può avere solo una camera primaria per ogni categoria di camera, questa camera conterrà la tariffa base, da cui deriveranno le camere secondarie. Puoi definire la camera primaria cambiando l'opzione per una camera specifica.

  • Stato: avete 3 opzioni per ogni camera.

    • Attivo: la camera è attiva e i dati vengono utilizzati dall'algoritmo.

    • Archiviato: la stanza è disattivata, ma i dati faranno ancora parte delle statistiche negli strumenti di Analisi Pick-up e Budget.

    • Escluso: la camera è disattivata, e i dati non faranno parte delle statistiche negli strumenti di Analisi Pick-up e Budget.

Tipologia di camera x Categoria di camera

  • Categoria camera: è un gruppo di tipologie camere, per una categoria di camera si possono avere più tipologie camere. Le categorie sono predefinite da RateBoard.

    • STANDARD , SUPERIOR, SUITE, BUDGET, SINGLE, FAMILY or APARTMENT

  • Tipologia camera: è una tipologia specifica nel tuo hotel, per ogni tipologia camera puoi avere solo una categoria di camera. I nomi delle tipologie camere dipendono dal tuo server PMS.

    • Tipologia di camera primaria: puoi avere solo una camera primaria per ogni categoria di camera, questa camera conterrà la tariffa base, da cui deriveranno le camere secondarie.

    • Altre tipologie: è possibile avere più camere secondarie per ogni categoria di camere, queste camere avranno i loro prezzi derivati dalla camera primaria, regolati da una percentuale o da un valore.

Capacità

Qui puoi specificare il numero effettivo delle tue camere divise per tipologia di camera. Puoi anche gestire i cambiamenti nella quantità di camere, ad esempio se hai chiuso alcune delle tue camere per ristrutturazione.

Come cambiare la capacità

  1. Clicca sul pulsante AGGIUNGI e inserisci la data di inizio della modifica. Dopo di che, apparirà un nuovo conteggio delle camere.

  2. Inserisci la quantità aggiornata.

  3. Clicca su SALVA.

  4. Ricordati anche di aggiungere la data a partire dalla quale il conteggio tornerà ad essere normale, ripetendo la procedura AGGIUNGI.

Consiglio dagli esperti RateBoard: ricordati di aggiungere una nuova modifica per la data a partire dalla quale il conteggio tornerà alla normalità, basta seguire lo stesso procedimento.


Vuoi aiutarci a migliorare RateBoard? Se hai qualche suggerimento non esita a contattarci ↗