Questa funzione ha lo scopo di aiutarvi a comprendere meglio i vostri clienti e il mercato in cui vi trovate.
Cosa trovi in questa schermata
Non hai trovato quello che stavi cercando? Ricerca panoramica:
Disponibile per gli alberghi italiani. Questa funzione ha lo scopo di aiutarvi a comprendere meglio i vostri clienti e il mercato in cui vi trovate. Grazie a questo cruscotto semplice e intuitivo, è possibile valutare alcune informazioni come quelle riportate di seguito.
Filtri
Ricerche totali: la quantità di ricerche effettuale all’interno dei Booking Engine del gruppo Zucchetti. Avrete a disposizione la quantità di ricerche effettuate negli ultimi 90 giorno e quella degli ultimi 30.
Attualmente in tendenza: per quale mese gli utenti stanno attualmente cercando di prenotare.
Quantità di ricerche: scegliete un intervallo di 2 settimane e controllate in dettaglio quando gli utenti hanno cercato di prenotare in quel periodo.
Tendenze di ricerche settimanali: quando e per quando gli utenti effettuano le ricerche.
Ricerche nei giorni: in quale giorno gli utenti effettuano le ricerche.
Giorno cercato: quale giorno gli utenti cercano.
Posizione dell’utente: da dove gli utenti effettuano la ricerca.
Trend di ricerca annuale: per sapere quando gli utenti cercano di prenotare di più, cosa è successo l'anno scorso e le previsioni per quello in corso.
Tutte queste informazioni e grafici possono essere filtrati in base alla provincia del vostro Hotel o all’intero territorio nazionale.
I dati visualizzati provengono dal Travel Data Lake Zucchetti. L’unica piattaforma che vi consente di prendere decisioni importanti per il vostro hotel sulla base di previsioni attendibili della domanda alberghiera direttamente all’interno di Rateboard.
Il Travel Data Lake è un enorme contenitore dove confluiscono le ricerche effettuate sui più diffusi sistemi di prenotazione online Zucchetti. Travel Data Lake vi permette di conoscere per la vostra destinazione:
chi sta cercando
con quanto anticipo
per quante notti
Grazie a previsioni sulla domanda più puntuali potrete migliorare ulteriormente la vostra strategia tariffaria, creando offerte mirate in base alla nazionalità e alla tipologia di ospite interessato alla tua destinazione.
Alcuni vantaggi rispetto al corretto uso dei dati:
Identificare con ampio anticipo le date su cui applicare il minimum Lenght of Stay senza rischi
Migliorare il forecast e il pricing tendendo conto della reale domanda
Identificare con maggiore precisione i clienti potenziali per migliorare le attività di marketing e avere una corretta gestione dell’inventario camere
Vuoi aiutarci a migliorare RateBoard? Se hai qualche suggerimento non esita a contattarci ↗